Domenica 17 dicembre, ore 11.00: va in scena “Tutti pazzi per Shakespeare!”. E’ il primo evento in programma per la rassegna “Natale in Musikè 2023” ed è stato organizzato da tutti i laboratori teatrali Recit-arTe T-Lab e dal gruppo Musikè in scena, che contano nelle loro file un totale di quasi 40 allievi di tutte le età.
In questa occasione speciale, per festeggiare i 18 anni dell’APS, il pubblico avrà l’opportunità di vedere rappresentate sul prestigioso palco dell’Auditorium Seraphicum alcune scene tratte dalle più celebri opere della storia del teatro e, occasione più unica che rara, avrà addirittura l’onore di conoscere in prima persona l’uomo dalla cui penna queste opere sono nate: dopo 400 anni di assenza dalle scene, direttamente da Stratford-on-Avon, ha infatti acconsentito a concedere un’intervista in esclusiva a Musikè… William Shakespeare! Il tema dell’intervista sarà “La follia come filo conduttore di tutta l’opera del Bardo”, anche se da voci di corridoio abbiamo saputo che il nostro William potrebbe non essere del tutto d’accordo con questa interpretazione… Speriamo non dia troppo di matto!
Il ricavato dello spettacolo, da offerta libera, sarà devoluto a Burkina Kamba – Bambini nel deserto, che da anni si occupa di migliorare, attraverso azioni dirette e concrete, le condizioni di vita dei bambini del Sahara e del Sahel.
Auditorium Seraphicum – Roma, Via del Serafico, 1 (zona Laurentina)
Per maggiori informazioni: 345319131 – 3383555120